Nell’incantevole scenario dell’Oasi Madonna del Sorriso, si è tenuta la settima edizione di Festa Sotto le Stelle, promosso da Terra di Gesù ONLUS, presieduta da Francesco Certo, a cui si abbina il tradizionale Premio Medico di Carità. L’evento – svoltosi nel pieno rispetto delle norme anti Covid – è stato presentato dalla giornalista Marina Bottari. Commento musicale di Carlo Giappi e Daniela. Ospiti d’onore i Fikissimi di Massimo Pulitanò e Francesca De Domenico, che hanno allietato la numerosa platea con brani classici siciliani. Hanno ricevuto il Premio Medico di Carità: Ordine dei Medici di Messina, Federfarma Messina, Ordine dei Farmacisti di Messina, dott. Giuseppe Casablanca, chirurgo toracico, dott. Giuseppe Trischitta, odontoiatra, dott. Francesco Asciutto, medico ASP, dott. Domenico Rizzo, radiologo. Hanno ricevuto gli attestati di merito Terra di Gesù ONLUS: Ammi Messina, Salvatore Gazzara, Acisjf Messina,Gruppo Teatrale, San Paolino, TCF, Tempostretto, FIDAPA Capo Peloro, Ambra Visicaro, Rosanna Gargano, Francesco Micari, Domenico Venuti, Tommaso Merrino, Michele Careno, Emanuele Castrianni, Silvester e Vadim (Casa della Misericordia), Banco Farmaceutico Messina. Una serata all’insegna della solidarietà e carità cristiana, che hanno messo in evidenza, ancora una volta, la naturale bellezza morale della città dello Stretto.
Articoli correlati
Messina – Le nomine di CittadinanzAttiva – Assemblea Territoriale Messina Centro – TDM ‘Salvatore Vernaci’
Nino Quartarone, coordinatore dell’Assemblea Territoriale Messina Centro di CittadinanzAttiva, prima di procedere al conferimento degli incarichi, ha voluto ricordare Salvatore Vernaci al quale è …
MESSINA – “Un Mare da Vivere… senza Barriere” – Fotografia di una giornata straordinaria
L’iniziativa “Un Mare da Vivere… senza Barriere”, a cura dell’Associazione benefica Aquilone, presieduta da Rosario Lo Faro, è giunta alla sua XIII Edizione. Anche per questa …
Messina – Area Baracche SS. Annunziata. Degrado e discarica abusiva, precarie condizioni igienico-sanitarie
Tante le lamentele, in queste ultime settimane, da parte dei residenti di un vicino complesso residenziale, che temono, soprattutto, per la loro salute, viste …