Domenica 3, in diverse città italiane, verrà celebrata la Giornata Nazionale degli Amici dei Musei, indetta dalla FIDAM (Federazione Nazionale degli Amici dei Musei). Il tema della XVIII Edizione è ‘Capolavori dietro le quinte’ e a questa importante iniziativa aderisce anche Messina con la locale Associazione Amici del Museo, presieduta dal prof. Franz Riccobono. Per l’occasione, in sinergia con l’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, si terrà l’apertura straordinaria della Mostra permanente ‘Vara e Giganti’ del PalaCultura Antonello da Messina. Il tema dell’apertura sarà ‘La Festa dell’Assunta… dietro le quinte’, richiamandosi al tema nazionale. Libero l’accesso alla mostra, ma al fine di garantire le condizioni di visita in sicurezza gli ingressi saranno contingentati con esibizione di Green Pass e su prenotazione, inviando un messaggio al numero WhatsApp 340.4630651 e indicando uno dei seguenti orari di visita: 10, 10.30, 11 e 11.30.
Articoli correlati
Messina – Gioveni: “ZTL di nuovo attiva, ma quando si procederà a un abbonamento per i lavoratori del centro?”
“Da oggi, si riprende la sosta a pagamento nella ZTL. Ma quando si attiverà, definitivamente, un abbonamento nelle zone blu rivolto ai commercianti e …
Caronte & Tourist presenta ‘NaviGo’. Dal primo febbraio nello Stretto e sulla Messina-Salerno nuove card e nuovi sconti
Il Gruppo Caronte & Tourist lancia NaviGo. Dopo aver abbassato le tariffe per il traghettamento nello Stretto di Messina (investendo allo scopo i fondi …
Messina – Verità per Galati Marina: La spiaggia dell’illusione!
Siamo rimasti molto sbalorditi nel leggere le dichiarazioni che sono circolate in queste ore sui social e riprese da alcune testate, che non hanno …