“Nel giorno di san Francesco, lunedì 4 ottobre, abbiamo inaugurato il centro di accoglienza ‘Mai più ultimi’, uno spazio dedicato al contrasto alla povertà e alla marginalità. Un progetto voluto fortemente da questa Amministrazione nel quale ci prenderemo cura delle persone che vivono condizioni di disagio, insieme agli operatori dell’Azienda Speciale Messina Social City e le organizzazioni del volontariato”. Con queste parole, il sindaco De Luca ha presenziato, insieme all’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, al taglio del nastro del centro, sito in piazza della Repubblica, angolo via Calabria. All’evento, hanno preso parte tra gli altri, il vescovo ausiliare, mons. Cesare Di Pietro, la presidente della Messina Social City, Valeria Asquini, il colonnello Alfonso Zizza, direttore del Dipartimento Medicina Legale di Messina, e fra Giuseppe.
Articoli correlati
La Vara su Rai Uno il prossimo 15 agosto
“Un servizio filmato sulla Vara a Rai Uno il prossimo 15 agosto”: ad annunciarlo, oggi, il sindaco Federico Basile e l’assessore alla Cultura Enzo …
Messina – Festa della Mamma 2022. Appuntamento a Piazza Duomo con l’Azalea della Ricerca e i volontari di Fondazione AIRC
In occasione della Festa della Mamma 2022, l’ormai iconica ‘Azalea della Ricerca’ di Fondazione AIRC torna nelle piazze, a colorare di passione e di …
Allestita a Palazzo Zanca la mostra fotografica “Il filo dell’anima”
La mostra fotografica ‘Il filo dell’anima’ – inaugurata l’8 marzo scorso a Palazzo dei Leoni – è stata trasferita a Palazzo Zanca e allestita …