Giovedì 7, alle ore 20.00, si terrà, presso la basilica santuario Sant’Antonio in via Santa Cecilia, un concerto dal titolo ‘Là ci darem la mano’. L’appuntamento rientra, nell’ambito del progetto ‘Kulturavirus’, tra gli eventi promossi dall’Amministrazione comunale e coordinati dagli assessori alla Cultura, Enzo Caruso, e agli Spettacoli, Francesco Gallo. Il programma del concerto è costituito dalle più belle e famose arie d’opera di tutti i tempi, iniziando da ‘Le Nozze di Figaro’ e ‘DonGiovanni’ di Mozart, ‘Gianni Schicci’ e ‘MadameButterfly’ di Puccini, per finire con ‘Rigoletto’ e ‘LaTraviata’ di Verdi. Protagonisti della serata saranno il soprano Giulia Greco e il baritono Alessandro Vargetto accompagnati da un’orchestra d’archi, fiati e pianoforte, diretta dal Maestro Nazzareno De Benedetto dell’Associazione Corale Polifonica San Nicolò.
Articoli correlati
Messina – Mafia: Colpo a clan messinese, 86 misure cautelari
In Sicilia e Calabria, i Carabinieri del Comando provinciale di Messina stanno dando esecuzione a misure cautelari emesse, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia …
Gina Lollobrigida a Messina dopo 62 anni
Venerdì 31 luglio, alle ore 21.30, l’artista internazionale Gina Lollobrigida sarà accolta, alla presenza del pubblico in sala, sul palco del Teatro Scoperto del …
Messina – ‘Mezz’ora col Questore’. Primo incontro con gli studenti per parlare di discriminazioni
Si è tenuto, in occasione della Giornata della Memoria, il primo incontro del questore di Messina, Gennaro Capoluongo, con gli studenti del Liceo Scientifico-Linguistico …