Si rinnova la segreteria provinciale del SLP CISL di Messina, il sindacato dei lavoratori postali. Il direttivo provinciale, dopo il saluto del segretario uscente, Filippo Arena, ha eletto Marcello Lo Presti come nuovo segretario generale della Federazione di Messina. Al suo fianco, Marisa Panarello come segretario aggiunto, e Aldo La Bruna, come segretario organizzativo. L’elezione è avvenuta alla presenza del segretario regionale del SLP CISL, Salvo Di Grazia, e del segretario generale della CISL Messina, Antonino Alibrandi, che ha sottolineato la complessità del territorio messinese per la sua conformazione, ma anche il ruolo importante che la CISL Messina riveste a livello territoriale in Poste. “Troviamo un segretario giovane e questa scelta fa parte di un percorso di ringiovanimento e per dare valore a chi vuole fare sindacato – ha detto il segretario regionale, Salvo Di Grazia –. Dopo la pandemia cambierà anche il lavoro in Poste, serve un sindacato giovane e dinamico per stare accanto ai lavoratori per garantire loro tutele e diritti”. “Stasera, inizia un percorso che vogliamo sia di confronto e di inclusione – ha detto il nuovo segretario provinciale, Marcello Lo Presti –. Abbiamo tanto entusiasmo e la convinzione di raggiungere insieme sempre nuovi traguardi, adeguandoci alle nuove modalità del lavoro”.
Articoli correlati
Messina – La Polizia di Stato esegue misura cautelare per rapina
Ha precedenti di polizia per il reato di rapina, nonché in materia di stupefacenti, il messinese raggiunto ieri da misura cautelare in carcere emessa …
Messina – ‘Impatto Visivo’: L’astratto/informale della pittura di Ignazio Pandolfo al Vittorio Emanuele
L’Arte Aconcettuale di Ignazio Pandolfo ritorna in ‘Impatto Visivo’, nuovo appuntamento con la sezione ‘Arti Visive’ del Teatro Vittorio Emanuele, promossa da Giuseppe La …
Messina – Verità per Galati Marina: La spiaggia dell’illusione!
Siamo rimasti molto sbalorditi nel leggere le dichiarazioni che sono circolate in queste ore sui social e riprese da alcune testate, che non hanno …