Si è conclusa, nel Foyer del Palacultura, con una massiccia entusiasmante partecipazione di pubblico, con la proclamazione dei vincitori, la XXII Edizione della manifestazione ‘Pittura e Poesia: emozioni in armonia’, organizzata dal Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani. Le due serate sono state condotte brillantemente da Lillo Alessandro che ha intrattenuto i presenti anche raccontando momenti della sua vita. Molto apprezzata l’attrice Caterina Oteri che ha letto le poesie vincenti. Nella stessa serata, è stato consegnato a Lillo Alessandro un quadro raffigurante il suo volto realizzato dal maestro Antonello Arena donatogli dall’Associazione Impronte a seguito del riconoscimento avuto dallo stesso da parte della Regione Siciliana che lo ha inserito nel Libro dei Tesori Umani Viventi del registro delle Eredità Immateriali della Sicilia (REIS) quale patrimonio immateriale della Sicilia. Questi i vincitori della manifestazione: Per la sezione Poesia, ‘Il silenzio dell’anima’, di Pier Paolo Spina; per la pittura: Pino Coletta. L’abbinamento poesia-pittura, Giusy Grillo e Francesco Grillo.
Articoli correlati
Messina – Dislessia: Inaugurazione dello Sportello Spazio DSA al Verona Trento, servizio utile per fornire informazioni e consulenza
Sarà inaugurato, il prossimo martedì 29 novembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’IIS Verona Trento, lo Sportello sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento Spazio DSA. Lo …
Messina – Sabato 9 la cerimonia di presentazione di Archeoclub dello Stretto a bordo della nave Elio
“Scilla e Cariddi, due mari, un’unica identità”, così, Stefano D’Arrigo definiva lo Stretto nel suo romanzo fiume, Horcynus Orca; questo è anche il titolo …
2000 Studenti in piazza a Messina
Oggi, 19 novembre 2000, studenti e studentesse sono scesi a Piazza Municipio insieme alla Rete degli Studenti Medi, all’Unione degli Universitari e ai rappresentanti …