Nella sede del Centro Buon Pastore di via Calvi, si è tenuta la presentazione delle Giornate della Cesta del Buon Pastore che permetterà ai benefattori di donare beni per la prima infanzia disagiata del territorio di Messina. L’iniziativa – fortemente voluta da Terra di Gesù ONLUS di Francesco Certo e suffragata da Federfarma Messina (Giovanni Crimi), da Ordine dei Medici di Messina (Giacomo Caudo), da Ordine dei Farmacisti (Sergio Papisca) – si svolgerà il 29 e 30 ottobre nelle 29 farmacie aderenti, uniformemente distribuite in città. Nel corso dell’evento, hanno ricevuto il Premio Medico di Carità la dott.ssa Angela D’Amico e ADSeT presieduta da Angelo Miceli per l’impegno ai più poveri nel corso del lockdown. Presente Maria Celeste Celi, presidente del CIRS, che ha espresso soddisfazione per la prossima realizzazione di un ambulatorio medico per le ragazze della struttura, in collaborazione con la onlus messinese.
Articoli correlati
Messina – Presentato a Palazzo Zanca il progetto ‘COnDIVidisalute’
Nel corso di una conferenza stampa, oggi, a Palazzo Zanca, l’assessore Alessandra Calafiore ha illustrato il progetto ‘COnDIVidisalute’, promosso dall’Amministrazione comunale per volontà dell’Assessorato …
Messina –Via Nicaragua: Quella via è pubblica o privata? La V Circoscrizione vuole chiarezza e far rispettare la legalità
Nella seduta del 10 maggio scorso, la questione è stata nuovamente posta all’attenzione dei consiglieri, durante i lavori della I Commissione Consiliare su ‘Mobilità, …
Messina – Sabato 9 la cerimonia di presentazione di Archeoclub dello Stretto a bordo della nave Elio
“Scilla e Cariddi, due mari, un’unica identità”, così, Stefano D’Arrigo definiva lo Stretto nel suo romanzo fiume, Horcynus Orca; questo è anche il titolo …