La IV Municipalità ha chiesto la messa in sicurezza dell’alveo del torrente trasformato ormai in discarica e colonizzato da sterpaglie e dal micidiale ‘Ailanto’. ‘La vasca di calma’ e l’alveo del torrente sono ormai ricolmi di sedime e detriti trasportati dalle acque. In queste condizioni, una piena del torrente Boccetta produrrebbe danni devastanti e rischi per la popolazione della sottostante contrada Scoppo. Inoltre, la strada di accesso a Caprera, divenuto ormai un borgo fantasma, dal 2009 continua a essere chiusa al traffico per motivi di sicurezza. Il consiglio di circoscrizione chiede a Comune, AMAM, MessinaServizi e Polizia municipale una serie di interventi per la ‘bomba ecologica’, dalla rimozione di spazzatura e detriti alla verifica della potabilità dell’acqua, fino alla rimozione di manufatti abusivi nel greto del torrente.
Articoli correlati
Messina – Maggio dei Libri 2023: Incontro su Giuseppe Saragat
Ancora un appuntamento, il terzo, per il Maggio dei Libri 2023, che avverrà presso la Biblioteca Regionale Universitaria di Messina sempre più frequentata e …
Commemor Action a Messina: Migrare è un diritto!
Domenica 6 febbraio, anche Messina parteciperà alla Giornata Globale indetta per ricordare tutte le vittime della migrazione e per chiedere con forza ‘verità, giustizia …
Messina – ‘Together for peace’ l’evento per la Pace del maestro Bavastrelli
Sabato 7 maggio, si è svolto l’evento privato ‘Together for peace’ (‘Insieme per la pace’) del maestro Francesco Bavastrelli, presso l’AEnigma di Messina. Al …