Messina precipita al 98esimo posto in classifica per qualità della vita. Questi i risultati del nuovo Rapporto, quello del 2021, sulla Qualità della Vita in Italia. Messina, la tredicesima città d’Italia ed è tra le ultime dieci d’Italia per Affari e Lavoro, Ambiente, Sicurezza, Salute, Tempo libero e Reddito. Resta sempre evidente il divario esistente tra Nord e Sud. È Parma la città dove si vive meglio in Italia, seguita da Trento – in seconda posizione – e da Bolzano. Il luogo dove si vive peggio, invece, è Crotone (al 107esimo posto), preceduta da Napoli. L’annuale classifica è stata elaborata da ‘Italia Oggi’, insieme a Università La Sapienza di Roma e Cattolica assicurazioni.
Articoli correlati
Messina – Interventi di mitigazione dei rischi sui torrenti
Continua l’azione di mitigazione dei rischi per il dissesto idrogeologico all’interno dei torrenti, attraverso l’eliminazione dei potenziali pericoli di esondazione dei corsi d’acqua presenti …
Ricerca e innovazione terapeutica: Conferenza stampa all’IRIB CNR di Messina per il progetto Interpares
Sarà presentato durante una conferenza stampa, il prossimo venerdì 17 dicembre, alle 9.30, nella sede dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB) del …
Messina – Conclusa la IV Edizione del Premio Cinema Messina
Nella magica cornice di Monte di Pietà, si è conclusa la IV Edizione del Premio Cinema Messina, la manifestazione ideata e curata dall’artista poliedrica …