Alla presenza del sindaco della città metropolitana, Cateno De Luca, e degli assessori Francesco Caminiti e Dafne Musolino, sono stati consegnati, ieri (lunedì 15), i lavori di riqualificazione di villa Mazzini appaltati alla ditta Opera Appalti Srl, con sede a Torregrotta (ME), con un’offerta al ribasso pari al 17,823 per cento. Il progetto esecutivo è stato redatto dai tecnici del Dipartimento Servizi Ambientali – Servizio Verde Pubblico e Decoro Urbano, l’ing. Giovanni Miceli, il geom. Matteo Mucari e il perito industriale Vincenzo Riparare; rup e direttore Lavori sono, rispettivamente, gli architetti Annamaria Cacopardo e Giovanni Rizzo. I lavori prevedono la messa in sicurezza e il recupero conservativo della pavimentazione, il ripristino dei muretti delle aiuole, dei cancelli d’ingresso, della recinzione perimetrale, delle panchine, delle caditoie per la raccolta acque piovane. Inoltre, gli interventi riguarderanno la ristrutturazione dei bagni e dell’impianto di irrigazione. L’attività di riqualificazione dell’area a verde interesserà anche la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza e quello Wi-Fi. La durata dei lavori prevista è di 180 giorni.
Articoli correlati
Qualità della vita, il Rapporto del 2021: Messina tra le ultime
Messina precipita al 98esimo posto in classifica per qualità della vita. Questi i risultati del nuovo Rapporto, quello del 2021, sulla Qualità della Vita …
Messina – ‘Scuole Sicure’, il progetto della Polizia di Stato dedicato agli studenti, per una prevenzione a 360 gradi
Si chiama Scuole Sicure ed è il nuovo progetto ideato dalla Questura di Messina per l’anno scolastico in corso. Nato come iniziativa di prevenzione …
Vaccini: Terze dosi, al via la prenotazione per gli over 60 in Sicilia
In Sicilia, è possibile – per gli over 60 – vaccinarsi con la terza dose, purché siano trascorsi sei mesi dalla somministrazione della seconda. La …