Dal 6 dicembre prossimo, nel Transatlantico di Palazzo Zanca, per ricordare Caravaggio nell’anno in cui si celebra il 450esimo Anniversario della sua nascita, sarà visitabile una mostra ‘silenziosa’. L’iniziativa – promossa dall’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, e curata dall’esperto comunale di Arte Contemporanea, Alex Caminiti – prevede una personale dell’artista campano Alessandro Follo, caratterizzata da una carrellata di volti, figure, e posture di una intensa straordinarietà. Follo, intende raccontare l’evoluzione del genere ritratto, traendo spunto dal realismo noto nei capolavori assoluti di Caravaggio. “Un vero piacere scoprire il lavoro di un artista di nuova figurazione che, oltre a dimostrare abilità creativa, riesce con le sue opere a porsi umilmente al pubblico con verità e sincerità”, ha evidenziato l’esperto Caminiti.
Articoli correlati
Messina – Presentato il Progetto “Inside Water Game” in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo
Presentato a Messina, il Progetto “Inside Water Game”, nel Salone dei Cavalieri del Centro Diurno “Camelot”, della Cittadella Sanitaria Mandalari Asp5, in occasione della …
Giornata Mondiale dell’Autismo a Messina
Un messaggio di unione, di speranza, ma anche di volontà e tenacia per realizzare ‘un futuro inclusivo’ per le persone con disturbo dello spettro …
Caronte & Tourist Isole Minori. Corse aggiuntive rispetto al calendario vigente
“Al fine di incrementare – con il naviglio attualmente disponibile – il numero di corse rispetto a quelle fin qui assicurate Caronte & Tourist …