Oggi, mercoledì 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, la facciata di Palazzo Zanca si illumina di luce rossa per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’informazione e della prevenzione con l’obiettivo di combattere efficacemente la diffusione dell’HIV. Il Comune di Messina ha aderito all’iniziativa con il colore simbolo della lotta all’AIDS per esprimere “la solidarietà alle persone che convivono con questa patologia e per accresce la coscienza dell’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. Obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema nonché al rispetto per il prossimo che deve essere priorità di ogni comportamento al fine di far conoscere alle nuove generazioni l’importanza della prevenzione per il loro futuro”, ha evidenziato a nome dell’Amministrazione De Luca, l’assessore alle Politiche della Salute, Alessandra Calafiore.
Articoli correlati
Messina – Dal 21 al 23 ottobre torna il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro
È stata presentata, in conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune di Messina, la quarta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro. …
MESSINA – “Un Mare da Vivere… senza Barriere” – Fotografia di una giornata straordinaria
L’iniziativa “Un Mare da Vivere… senza Barriere”, a cura dell’Associazione benefica Aquilone, presieduta da Rosario Lo Faro, è giunta alla sua XIII Edizione. Anche per questa …
Messina – 5Artisti 5Personali, a cura di Mamy Costa
Sabato 22 maggio 2021, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in via Cardines 16, a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra 5ARTISTI …