La Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo di Messina attende i suoi fruitori presso il Salone Eventi, venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 17.00. Nel rispetto di ogni misura anti Covid e previa esibizione di green pass, presenterà ‘Rime Peloritane’, silloge poetica del messinese Antonio Cattino, IX volume della collana Florilegio del Cenacolo Culturale Hortus Animae, con introduzione del prof. G. Rando e conclusioni della scrittrice e poeta M.G. Genovese. L’iniziativa culturale si aprirà con i saluti istituzionali e l’introduzione della direttrice della Biblioteca Regionale, dott.ssa Tommasa Siragusa, alla quale seguiranno i contributi del prof. Giuseppe Rando, già ordinario di Letteratura italiana UNIME, e della dott.ssa Maria Grazia Genovese, presidente del Cenacolo Culturale ‘Hortus Animae’. Interverrà l’ingegnere Enzo Colavecchio, componente del Direttivo Regionale Lega Ambiente Sicilia e socio del Circolo Lega Ambiente dei Peloritani. Sarà presente l’autore.
Articoli correlati
Messina – Giornata Mondiale contro l’AIDS: Palazzo Zanca si illumina di rosso
Oggi, mercoledì 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, la facciata di Palazzo Zanca si illumina di luce rossa per richiamare l’attenzione …
Mons. Gangemi nominato dal papa nunzio apostolico in Serbia
Monsignor Santo Gangemi, messinese, arcivescovo titolare di Umbriatico, finora nunzio apostolico in El Salvador, è stato nominato dal santo padre nunzio apostolico in Serbia. …
Associazione Orchestra da Camera di Messina: Per i ‘Concerti d’Autunno 2022’
Oggi, venerdì 11 alle ore 19.00, alla Sala Laudamo di Messina, si terrà il concerto Trascrivere le Americhe, nell’ambito del ciclo ‘Concerti d’Autunno 2022’ …