Da oggi, la Fiera del Messina aprirà i cancelli anche di notte, ma solo per gli utenti over 50, che potranno accedere anche senza prenotazione. L’orario attuale di apertura dell’Hub al pubblico per le vaccinazioni è ogni giorno, festivi compresi, dalle ore 8.30 alle 20.00, e sarà prolungato fino alla mezzanotte. Potranno accedere solo gli ultracinquantenni per fare prima, seconda o terza dose di vaccino, senza prenotazione. L’iniziativa, che riguarda le tre città metropolitane siciliane, Palermo, Catania e Messina, rientra tra gli sforzi profusi dalla Regione Siciliana per agevolare la vaccinazione degli ultracinquantenni, diventata di recente obbligatoria per questa fascia di età. Prosegue, inoltre, l’iniziativa open day per gli studenti – iniziata da domenica scorsa – in considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale. Il provvedimento è aperto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado di Messina e provincia. Gli studenti potranno accedere senza prenotazione nei Centri vaccinali della Città dello Stretto e dei Comuni della Provincia e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di questi giorni l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo). Proseguono anche i vaccini pediatrici nei diversi Centri e ai seguenti orari: Centro Vaccinale Hub Fiera di Messina, da lunedì alla domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00; Dipartimento militare di medicina legale di Messina, da lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00; Centro Vaccinale Parco Corolla di Milazzo, da lunedì alla domenica, dalle 15.00 alle 19.00; Centro Vaccinale Hub di Capo D’Orlando, martedì e giovedì, dalle 15.00 alle 19.00; Centro Vaccinale PO di Mistretta, da mercoledì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.00; Centro Vaccinale Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica di Patti, lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 15.00 alle 20.00. Domenica dalle ore 8.30 alle 13.30; Centro Vaccinale Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica di Lipari, giovedì, dalle ore 8.00 alle 12.00; Centro Vaccinale di Letojanni (Palazzo dei Congressi), da giovedì a sabato, dalle 15.00 alle 19.00.
Articoli correlati
Messina – L’eroe pilota Tullio Covre, caduto in mare davanti la spiaggia di Maregrosso
Il pilota Tullio Covre, nato a Villafranca Padovana (PD), il 7 novembre 1917, morto a Messina il 2 luglio 1961. Si arruola giovanissimo nella …
Caronte & Tourist: Emergenza nell’area portuale di Villa San Giovanni
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sui piazzali d’imbarco a Villa San Giovanni dalla nostra squadra di pronto intervento che è riuscita, operando in …
Messina – Psiconcologia AOU G. Martino: Il Gruppo come terapia e cura attraverso il lavoro a maglia
Il lavoro a maglia in gruppo come antidoto per contrastare gli effetti depressivi e il rischio di conseguenze psicopatologiche di una malattia oncologica. Si …