Il Trenino del Buon Pastore, giunto alla quarta edizione, ha raccolto, durante il periodo natalizio, circa 800 giocattoli nuovi per i bambini indigenti di Messina. La manifestazione, organizzata da Terra di Gesù ONLUS, presieduta da Francesco Certo, ha visto l’adesione di associazioni, club service, singoli donatori, istituti scolastici. Protagonisti, spesso, bambini benefattori che, anche personalmente, hanno portato i giochi al Centro di Via Calvi: Emma, tre anni, nel biglietto, si definisce ‘piccola aiutante di Babbo Natale’. I regali, distribuiti alle famiglie bisognose, hanno regalato sorrisi, ma anche speranza in un momento di grave crisi economica accelerata dalla persistenza della pandemia. Terra di Gesù, nel ringraziare tutti coloro che hanno permesso il successo dell’evento, invita la Città alla prossima Raccolta del Farmaco che si terrà dall’8 al 14 febbraio.
Articoli correlati
Messina – Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
Nella Sala Sinopoli del prestigioso Ente Teatro Vittorio Emanuele, martedì 30 gennaio si celebrerà la Festa di San Francesco di Sales, occasione di incontro …
Messina – Terzo Appuntamento della Rassegna SettembreLibri
Terzo appuntamento della Rassegna SettembreLibri, sabato 18 settembre, alle ore 18.30 con il romanzo storico di Costanza DiQuattro Donnafugata; Baldini & Castoldi, Milano. Un …
La Polizia di Stato esegue misura cautelare per 28enne responsabile di atti persecutori in danno dell’ex fidanzata
Nei giorni scorsi, è stata eseguita, dai poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Messina, l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, …