Caronte & Tourist presenta ‘NaviGo’. Dal primo febbraio nello Stretto e sulla Messina-Salerno nuove card e nuovi sconti

Il Gruppo Caronte & Tourist lancia NaviGo. Dopo aver abbassato le tariffe per il traghettamento nello Stretto di Messina (investendo allo scopo i fondi giunti col Decreto Ristori) la Compagnia ha, adesso, presentato una serie di nuove proposte in materia di scontistica e di fidelizzazione che partiranno il primo febbraio. Il nuovo piano fidelity ‘NaviGo’ assorbirà, sin da subito, le attuali agevolazioni rivolte ai passeggeri sulle linee Stretto di Messina e Messina-Salerno e, progressivamente, avvierà fidelity dedicate per le altre linee del Gruppo. Il nuovo piano fidelity, oggi, prevede due nuove card: ‘Top Client’ e ‘Resident’. Più in particolare, la ‘NaviGo Top Client’ dà diritto a uno sconto progressivo (compreso tra il 20% e il 40%) per i passeggeri in transito nello Stretto di Messina e a sconti tra il 5% e il 10% sulla Messina-Salerno (operata dalla Cartour). La ‘NaviGo Resident’ è stata, invece, pensata per i clienti residenti in Sicilia o nell’area metropolitana dello Stretto di Messina e prevede la possibilità di attivare due formule diverse: ‘Standard’ o ‘ISEE’. La ‘Resident Standard’ offre la possibilità di accumulare sconti (tra il 25% e il 48%) in relazione alla frequenza di viaggio sullo Stretto di Messina.

La ‘Resident ISEE’ è, invece, destinata a tutti i passeggeri, sempre residenti in Sicilia e nell’Area Metropolitana dello Stretto, aventi un reddito annuale ISEE inferiore a 5.000,00 euro. La card garantirà al titolare il rilascio di un biglietto al mese di andata e ritorno con validità di tre giorni, per lo Stretto di Messina, al prezzo ridotto di 22,00 euro. In tutti i casi ‘NaviGo’ è gratuita e strettamente personale, ovvero utilizzabile esclusivamente dal titolare, la cui foto dovrà essere apposta sulla card e concederà anche sconti variabili tra il 5% e il 10% sulla Messina-Salerno. Per l’iscrizione al programma e per richiedere una delle card, sarà possibile già dal 21 gennaio pre-registrarsi compilando un form dedicato sul sito carontetourist.it/navigo, scrivendo a servizioclienti@carontetourist.it o chiamando lo 090.5737. Nel corso della medesima conferenza stampa, C&T ha, inoltre, presentato Sundaily, un biglietto A/R multiservizi, disponibile tutte le domeniche a partire dal 13 febbraio, all’interno del quale sarà incluso un credito virtuale spendibile presso partner convenzionati di Sicilia e Calabria. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti di NaviGo e Sundaily saranno disponibili sul sito carontetourist.it.