Il sindaco della Città metropolitana, Cateno De Luca, oggi lunedì 24, in occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, ha preso parte nella chiesa di Santa Caterina alla celebrazione di una santa messa officiata dall’arcivescovo, Mons. Giovanni Accolla. All’evento, organizzato dall’UCSI Messina ‘Carmelo Garofalo’ e dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi, hanno partecipato il questore di Messina e autorità militari e civili. L’appuntamento annuale è l’occasione per analizzare, in un contesto di preghiera, il ruolo dei giornalisti all’interno del variegato mondo della comunicazione. Un momento di riflessione seguendo l’esperienza di Francesco di Sales maturata prima nell’attività di studioso e poi come vescovo di Ginevra, che ha dedicato la sua vita al giornalismo e alla stampa nel periodo tra il 1500 e 1600 avvalendosi della corrispondenza epistolare con i fedeli della sua diocesi, corrispondenza che veniva poi stampata e diffusa nel territorio a lui affidato.
Articoli correlati
Messina – Inaugurazione della Galleria d’Arte Zancle Art Project
Venerdì 13 ottobre, alle ore 18.00, in Via Legnano 32, a Messina, inaugura la Galleria d’Arte Zancle Art Project, di Ivan Piccione e del …
Messina: Tram nuovo, nuova città. Benissimo e allora ridateci il viale San Martino
Premetto di non essere un ingegnere, un geometra o un architetto, però la mia testolina e i miei occhi hanno visto le città più …
Messina – Tavola rotonda: “Il Buio Dentro: fenomeno suicidario tra le Forze dell’Ordine”
C’è un killer fantasma tra le Forze di Polizia e Armate che si palesa quando ogni volta che il disagio resta imbottigliato e non …