Con l’intento che venga esposta nella sede dell’Assessorato alla Cultura, a Palazzo Weigert, l’artista Alessandro Follo di Avellino ha donato la sua opera raffigurante il ritratto di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Il quadro, esposto alla mostra ‘Caravaggio. I ritratti dell’anima’, allestita durante il convegno ‘Caravaggio e i Caravaggesci a Messina’, tenutosi recentemente a Palazzo Zanca, è stato consegnato all’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, da Alex Caminiti, esperto del sindaco per l’Arte Contemporanea a nome dell’artista. “Ringraziando l’assessore Caruso e il Comune di Messina per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata durante la mostra ‘Caravaggio i ritratti dell’anima’ – dichiara Alessandro Follo, in una nota inviata all’Assessore –,esprimo la volontà e il piacere di donare l’opera dal titolo ‘Il Ritratto di Caravaggio’ (olio su tela cm 120×80, 2021) alla città di Messina, in quanto città caravaggesca, affinché venga inserita nella collezione del Palazzo dell’Assessorato alla Cultura”.
Articoli correlati
Formazione. Nuove professionalità e mercato del lavoro. Caronte & Tourist e UniMe siglano una convenzione quadro
Caronte & Tourist e Università degli Studi di Messina hanno stipulato una convenzione quadro “finalizzata ad accrescere i livelli formativi e occupazionali, favorendo l’inserimento …
Messina – Aumento delle indennità per sindaco, vicesindaco, assessori e presidenti di Quartieri
A pagare, alla fine e come sempre, sono i poveri cittadini messinesi che hanno redditi da lavoro bassi. A Messina, dove la Tari è …
Messina – Cocco Arte Contemporanea presenta ‘Visioni di Sicilia’. Mostra personale di Claudio Piccini a cura di Laura Faranda
Sabato 11 novembre, alle ore 18.00, lo Studio d’Arte Cocco Arte Contemporanea presenta ‘Visioni di Sicilia’; mostra personale di Claudio Piccini, a cura di …