Messina – CittadinanzAttiva: Segnalazione disservizio ASP e conseguente disagio utenti

Pagare il relativo ticket per una prestazione sanitaria (visita o esami) per chi si rivolge all’ASP o ad altra struttura sanitaria è diventato un vero e proprio calvario, soprattutto per chi viene dai villaggi o dalla Provincia. Al numero preposto dell’ASP (090/3653516), ti risponde una gentile persona che – non per colpa sua – non ti dice o non ti sa dire, per disposizioni superiori, il costo della prestazione richiesta. Bisogna andare al tabacchino – questo è uno dei suggerimenti ricevuti – o recarsi direttamente all’azienda di Via Del Vespro (nel caso di visita in questa struttura), farsi dire il costo della prestazione ambulatoriale e, poi, andare nella rivendita di tabacchi più vicina, pagare il ticket per poi ritornare nella struttura. In passato, ciò non avveniva ed era direttamente l’operatore telefonico che, in base all’esame, ti comunicava il costo da versare, così da alleviare gli attuali disagi. Sarebbe più che necessario ripristinare il precedente e utile servizio per eliminare criticità e sofferenze superflue agli utenti già gravati da proprie patologie. Si confida in un utile riscontro, certi della sensibilità di chi ha le relative responsabilità.

Pippo Previti, CittadinanzAttiva Messina

Print Friendly, PDF & Email