Al via il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale che consentirà ai cittadini messinesi di ritirare le certificazioni anagrafiche presso le tabaccherie. Grazie a una convenzione tra Comune di Messina e Federazione Italiana Tabaccai, sono undici le attività del territorio presso cui è possibile beneficiare del nuovo progetto realizzato in collaborazione con l’Azienda Novares. A partire da venerdì 25, i certificati anagrafici quali certificato di residenza o stato di famiglia, possono essere rilasciati anche in tabaccheria in un’ottica di semplificazione dei servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi presso le strutture comunali per ottenere tale documentazione. L’innovativo servizio è nato da una convenzione siglata tra il Comune di Messina e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal presidente, Salvatore Barbera. Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, le undici tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto sono opportunamente dislocate nelle varie aree del territorio, per garantire la copertura dell’intero Comune. A breve, l’adesione al progetto potrà essere estesa ad altri punti vendita del Comune associati FIT creando una grande rete civica al servizio dei cittadini.
Articoli correlati
Il prefetto Maria Carmela Librizzi saluta l’Arma di Messina
Questa mattinata, il prefetto della Provincia di Messina, s.e. Maria Carmela Librizzi, ormai prossima a lasciare la città dello Stretto per ricoprire il nuovo …
Messina – Biblioteca regionale: Incontro di presentazione del volume Almanaccu Sicilianu in diretta live
Sulla pagina Facebook della Biblioteca, (www.facebook.com/bibliotecaregionalemessina), mercoledì 21 aprile p.v., alle ore 16.30, la Biblioteca Regionale G. Longo di Messina – in collaborazione con …
AOU G. Martino di Messina. L’educazione come parte integrante del percorso di cura: Un progetto pilota della ‘Andrea Bocelli Foundation – Ente Filantropico’
Da alcune settimane, le bambine e i bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria possono contare su un team …