Prenderà il via, la prossima domenica 6 marzo, all’Hub vaccinale Fiera di Messina, il primo incontro del corso informativo di accompagnamento alla nascita. Il progetto è stato organizzato su iniziativa del prof. Alberto Firenze, commissario Covid-19 di Messina, in collaborazione con l’Ordine Professionale delle Ostetriche della Provincia di Messina, presieduto da Maria Santo. Oltre al punto informativo dedicato alle donne in gravidanza o in allattamento per sensibilizzare e fornire tutte le informazioni utili per chi vuole ricevere la somministrazione anti Covid-19, le specialiste ostetriche saranno a disposizione nell’Hub Fiera Messina per sviluppare il Percorso Nascita che prevede una serie di incontri informativi sul tema di gravidanza, parto, puerperio e allattamento, garantendo l’assistenza in un ambiente dedicato e nel pieno rispetto delle normative di prevenzione del contagio Covid-19. Il percorso informativo si rivolge alle gravide a prescindere dalla settimana di gestazione, ma anche a tutte coloro che si accingono ad affrontare questo importante percorso e desiderano ricevere informazioni da personale competente. Gli incontri si terranno nei giorni di 6-13-20-27 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il padiglione 7B Hub Fiera Messina. Per partecipare, è possibile prenotarsi recandosi direttamente al pad. 7 B Hub Fiera. Referente del progetto, la dott.ssa Alessia Conti.
Articoli correlati
Messina – ZPS: Dopo lo stop al blocco totale dell’edilizia da parte della Regione, il Comune si adegua
Gli architetti messinesi esprimono viva soddisfazione per il provvedimento con cui la Regione Siciliana ha ‘sbloccato’ la realizzazione di piccoli interventi edilizi nella Zona …
Messina – Cerimonia di riconoscenza al Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Messina e all’equipaggio pattugliatore Monte Sperone
Venerdì 10, alle ore 11.30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Zanca, nel corso di una cerimonia, il Consiglio Comunale consegnerà le targhe, come segno …
Vi ricordate il periodo in cui la paura governava l’istinto?
Vivere la quotidianità, dare un abbraccio, un bacio, vedere gli amici o i parenti rappresentava un rischio per noi e per gli altri condizionato …