Padre Giovanni Amante, parroco della Chiesa San Giacomo Maggiore di Messina, si è recato nel Centro Buon Pastore di Via Calvi gestito dall’Associazione Terra di Gesù ONLUS per approvvigionarsi dei farmaci da inviare in Ucraina a supporto della popolazione locale che versa in gravi condizioni a causa del conflitto in atto. Centinaia di confezioni preparate dai volontari della onlus messinese giungeranno, a breve, nelle zone di guerra grazie a particolari convogli umanitari. Nel frattempo, Terra di Gesù con CIRS Messina e FEDERFARMA Messina ha promosso una raccolta di farmaci, beni per la prima infanzia, derrate alimentari nella prospettiva di una vera e propria ondata di profughi dall’Ucraina. I beni potranno essere consegnati presso la sede CIRS di Via Monsignor Bruno e il Centro Buon Pastore di Via Pasquale Calvi. Anche le 30 farmacie aderenti alla Cesta potranno accogliere beni per i bambini ucraini. Per maggiori informazioni telefonare al 377.5298805.
Articoli correlati
Messina – Servizi anti droga. La Polizia di Stato arresta messinese e sequestra cocaina
La droga la teneva in casa, distribuita in involucri in cellophane e nascosta dentro un calzino tra la biancheria. Con la sostanza stupefacente, risultata …
Messina – Cantieri di Servizi: Martedì 9 l’avvio dei programmi di lavoro
L’inizio dei programmi di lavoro dei Cantieri di Servizi è stato fissato a partire da martedì 9 febbraio. La convocazione dei beneficiari seguirà la …
Messina – ‘Emozioni’ di Maria Teresa Giunta dal 29 ottobre al teatro Vittorio Emanuele
Alle ore 18.00 di venerdì 29 ottobre, nel nuovo spazio espositivo del teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato …