Da domenica scorsa, due nuclei familiari provenienti dall’Ucraina sono ospiti della Casa della Misericordia gestita da Terra di Gesù ONLUS. La struttura, diretta da Mariella Costantino, temporaneamente locata presso il Convento Francescano di Giampieri Marina, in attesa di ritornare a Camaro superiore, presso la Parrocchia SS. Maria dell’Incoronata, diretta da mons. Francesco La Camera, dove fervono lavori di ristrutturazione, hanno accolto sei persone, di cui due minori accompagnati. Sono state sottoposte a controlli da parte dei medici del Centro Buon Pastore e avviate le procedure per la regolarizzazione. Continua l’impegno della ONLUS messinese con la raccolta a favore della popolazione ucraina, in collaborazione con CIRS e Federfarma, che ha già permesso l’invio nelle zone di guerra di migliaia di beni di prima necessità.
Articoli correlati
Campagna ‘Orange the World in Me’: Iniziative promosse dal Soroptmist International Club Messina
Nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del vicesindaco, Carlotta Previti, la presidente del Soroptimist Club Messina, Linda Schipani, ha illustrato il programma …
Messina – Appuntamento annuale #bastaplastica
Torna l’appuntamento annuale con la giornata di volontariato dedicata alla pulizia delle nostre spiagge, giunta al terzo anno, inserito nella campagna #bastaplastica. Sei un …
Messina – Helga Corrao assume l’incarico di responsabile del Dipartimento Spettacolo, Cultura, Istruzione in Fratelli d’Italia
La dott.ssa Helga Corrao, come ufficialmente comunicato dal coordinatore della città Metropolitana di Messina di Fratelli d’Italia, dott. Pasquale Currò, da oggi è la …