La società partecipata Messina Servizi Bene Comune SpA rende noto che l’ANAC, oggi, ha notificato il suo pronunciamento in merito all’incarico conferito all’ing. Nicola Russo. La stessa Messina Servizi aveva chiesto all’ANAC di esprimere il proprio parere in merito alla applicabilità del c.d. divieto di pantouflage per la nomina a dg dell’ing. Russo. In sostanza, era stato chiesto all’autorità nazionale anticorruzione di volere chiarire se il rapporto di impiego dell’ing. Russo, presso l’Amministrazione regionale, costituisse un motivo di incompatibilità a ricoprire l’incarico di dg nella società partecipata e l’ANAC, come era prevedibile, si è espressa in senso negativo.
Articoli correlati
Messina – Il PalaRescifina chiude per i vaccini: Rimarrà aperto per drive in scuole e tamponi di verifica
Il PalaRescifina di Messina chiuderà come hub vaccinale e rimarrà aperto solo per svolgere attività di ‘drive in’ per le scuole, prevista nell’area esterna, …
UN MARE DA VIVERE… SENZA BARRIERE: Gli utenti del Centro “Camelot” e dell’“ANFFAS” visitano il Forte San Salvatore
Una gita per vedere la città dal mare e scoprire Forte San Salvatore, la Fortezza che ha le fondamenta sotto il livello del mare, …
Un’interessante notizia per i messinesi: La Sacra Lettera scritta anche in cinese
Da messinese, da cultore di Storia Patria e da autore del libro ‘La Sacra Lettera, carta d’identità di Messina’, ho appreso con tanto interesse …