Sabato 26 novembre, alle ore 16.30, sarà presentato nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, a cura del Settore Cultura della Democrazia Cristiana e del Comitato Civico ‘Messina: la città dimenticata’, il libro: ‘Messina tra macerie e incanti’. Autore il medico e giornalista Giuseppe Ruggeri, che è anche presidente dello stesso Comitato Civico, costituito qualche anno fa allo scopo di promuovere la tutela della memoria cittadina e dei suoi monumenti. Con Ruggeri, converserà il prof. Filippo Grasso. Coordina Pippo Previti, già presidente del Consiglio Comunale di Messina e dirigente della DC. Nel corso dell’evento, sarà anche presentato il calendario 2023 ideato e realizzato a cura del Comitato.
Articoli correlati
Messina – Onde Sonore in presenza fa numeri da record e non si ferma. A Carnevale e Pasqua i prossimi appuntamenti per i più piccoli sosterranno l’Associazione Bucaneve
È stato un ritorno in presenza e in grande stile quello di Onde Sonore, la rassegna artistica a bordo delle navi di Caronte & …
Superbonus 110%: Per gli interventi minori non serve lo screening. La Regione dà ragione agli architetti messinesi: “Ora il Comune ritiri la delibera”
A distanza di quasi tre mesi, grazie anche a un recente sollecito del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il dirigente regionale delegato alle …
Trasporto Pubblico Locale: I presidenti del Consiglio comunale e della I Commissione Trasporti scrivono al prefetto di Messina
“Con la presente – si legge in una nota congiunta dei presidenti del Consiglio comunale, Claudio Cardile, e della I Commissione consiliare Trasporti, Libero …