I cittadini dott. Giuseppe Pracanica, prof. Antonino Arcoraci, prof. Piero Chillè, prof.ssa Marianna Gensabella, dott.ssa Rita La Paglia, prof.ssa Giovanna Costanzo, prof.ssa Maria Muscherà, dott.ssa Grazia Calarco, dott.ssa Mariaceleste Celi e prof. Dario Caroniti hanno chiesto al sindaco, al presidente del Consiglio Comunale e a tutti i consiglieri comunali di intitolare a mons. Angelo Paino la piazza oggi intestata ai fratelli Cairoli, dopo aver verificato che il nome, sebbene di rilevanza nazionale, sia qualche modo legato alla storia della Città o sia in relazione con gli interessi della comunità locale. Hanno accompagnato la loro richiesta con un lungo elenco delle benemerenze acquisite da mons. Paino nei confronti della Città.
Articoli correlati
Il Comune di Messina premiato all’Edizione ‘Ecohitech Award’ 2021
Il Comune di Messina ha vinto il primo premio della XXIII Edizione Ecohitech Award, lo storico riconoscimento italiano alle eccellenze di aziende ed enti …
Messina – ‘FastVax – il tuo vaccino è qui’: Sabato 16 ottobre anche a Piazza Cairoli
Nuovo appuntamento con l’iniziativa ‘FastVax – il tuo vaccino è qui’: sabato 16 ottobre in piazza Cairoli, a Messina, sarà possibile ricevere la somministrazione …
Santa Eustochia, la grande santa messinese
L’11 giugno 1988 è stata canonizzata nella nostra città da papa san Giovanni Paolo II. ‘La desiderata’ nacque a Messina, nel 1434. Il padre, …