Nella Sala Sinopoli del prestigioso Ente Teatro Vittorio Emanuele, martedì 30 gennaio si celebrerà la Festa di San Francesco di Sales, occasione di incontro e di riflessione tra la Chiesa locale, i giornalisti e gli operatori della comunicazione. Dalle parole di papa Francesco per la 58ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali è tratto il tema che farà da sfondo alla riflessione: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore per una comunicazione pienamente umana. Aspetti deontologici ed etici”. Dopo i saluti del commissario dell’Ente Teatro, Orazio Miloro, e della presidente della sezione UCSI Messina, Laura Simoncini, segnerà l’inizio della mattinata la presenza dell’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla, che presiederà l’Eucaristia, cui seguirà il convegno formativo, introdotto dal presidente regionale UCSI, Domenico Interdonato, con gli interventi proposti dal prof. Francesco Pira dell’università di Messina, il presidente nazionale dell’UCSI, Vincenzo Varagona, e mons. Giò Tavilla, direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali. Presenti oltre gli operatori della comunicazione anche una qualificata rappresentanza di studenti dei licei e istituti superiori messinesi.
Articoli correlati
Messina – ‘Together for peace’ l’evento per la Pace del maestro Bavastrelli
Sabato 7 maggio, si è svolto l’evento privato ‘Together for peace’ (‘Insieme per la pace’) del maestro Francesco Bavastrelli, presso l’AEnigma di Messina. Al …
Messina – Lavori PNRR: Guardia medica trasferita dall’ex Mandalari a Via Risorgimento n. 22
L’ASP di Messina comunica l’inizio dei lavori previsti nell’ambito del PNRR all’ex Mandalari che hanno comportato da ieri il trasferimento della Guardia Medica dalla …
Messina – Serrati controlli dei Carabinieri nel litorale sud della Città
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dai motociclisti del Nucleo Radiomobile del Capoluogo, su direttiva del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, hanno …