Per promuovere la campagna di vaccinazione anti Covid, Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton si vaccineranno davanti alle telecamere. I tre ex presidenti statunitensi, riporta la CNN, hanno accettato di presentarsi come volontari quando la FDA autorizzerà il primo vaccino. L’obiettivo è di trasmettere fiducia all’opinione pubblica sulla sicurezza e l’efficacia dei prodotti autorizzati dalle autorità federali. L’iniziativa sarebbe partita da Bush che – come ha raccontato il suo capo dello staff della Casa Bianca, Freddy Ford – avrebbe contattato il virologo Anthony Fauci e l’epidemiologa Deborah Birx per chiedere come aiutare a promuovere la campagna di vaccinazione. Bush avrebbe, quindi, accettato di presentarsi come volontario e di farsi riprendere durante la vaccinazione, coinvolgendo nella vicenda anche Clinton e Obama. “Se Fauci dice che il vaccino è sicuro, io gli credo e lo farò assolutamente”, ha affermato quest’ultimo. (Ansa)
Articoli correlati
Robot in aiuto ai medici e infermieri all’Ospedale di Varese
Sono sette i robot che, da un paio di settimane, stanno aiutando i medici e gli infermieri dell’Ospedale di Circolo di Varese a monitorare …
Messina – Rifiuti Covid-19: Lombardo (MSBC): “Iniziato il nostro servizio con molte difficoltà per liste incomplete date dall’ASP, trovati rifiuti non ritirati da più di una settimana”
“Inizialmente, ci saranno difficoltà nell’espletare il servizio per la raccolta di rifiuti delle persone positive al Covid-19 perché nelle liste che ci ha fornito …
Messina – Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo Dicembre 2020
Gli indici dei prezzi al consumo di dicembre 2020 sono stati elaborati nel contesto determinato dalle misure adottate con il nuovo DPCM del 3 …