George William Vella, presidente della Repubblica di Malta, è stato ospite della Sapienza il 4 febbraio 2020. Vella ha tenuto una lectio dal titolo ‘Le sfide presenti nel Mediterraneo’. All’incontro, sono intervenuti il rettore di Unitelma Sapienza, Antonello Folco Biagini, il prorettore all’internazionalizzazione, Bruno Botta, la docente Raffaella Messinetti e una delegazione maltese. L’incontro è servito per cementare ulteriormente i rapporti di amicizia e scambio culturale tra la Sapienza e Malta. George William Vella ha ricoperto l’incarico di ministro degli affari esteri di Malta dal 1996 al 1998, periodo nel quale è stato anche vice primo ministro, e dal 2013 al 2017. È il decimo Presidente della Repubblica di Malta, carica che ricopre dal 4 aprile 2019.
Articoli correlati
Mantua Humanistic Studies, il nuovo volume di Wanda D’Avanzo
È stato pubblicato, presso la Casa Editrice Universitas Studiorum, il volume di Wanda D’Avanzo (a cura di), ricercatrice in Trattamento e Protezione dei dati …
Malta – Il progetto ‘Mensa Francescana’ è stato avviato con un contributo finanziario dal Fondo di Sviluppo dell’Autorità Di Pianificazione
Verso la fine dell’anno, i frati francescani di La Valletta apriranno finalmente le porte del loro convento a una ‘mensa francescana’, dove i più …
La scomparsa del grande Tony Cauchi della Floriana
La comunità calcistica maltese sta in lutto per la morte dell’ex nazionale di Malta Tony Cauchi all’età di 84 anni. Nato il 2 maggio …