Un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai, con a bordo un carico di aiuti contro il Coronavirus, è arrivato all’aeroporto di Fiumicino. Il volo era stato annunciato nei giorni scorsi dai Governi di Italia e Cina attraverso i ministri degli esteri dei due Paesi, Luigi Di Maio e Wang Yi. Presente all’arrivo, l’ambasciatore cinese a Roma, Li Junhua. Il velivolo ha scaricato 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altri dispositivi sanitari inviati dalla Croce Rossa cinese a quella italiana. Quest’ultima veicolerà i materiali al Governo italiano e distribuirà una parte dei dispositivi tra i volontari dell’Associazione impegnati nell’emergenza Coronavirus. Con l’aereo da Shanghai a Roma, è arrivata anche una task-force di 9 medici specializzati nella lotta al Coronavirus: 6 uomini e 3 donne guidati dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan. Si tratta di rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l’emergenza Coronavirus in Cina. Il gruppo sarà ospitato dalla Croce Rossa italiana.
Articoli correlati
Da lunedì 15 giugno al via la Fase 3: Ecco cosa si potrà fare
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato giovedì u.s., a sera inoltrata, il decreto per la ‘Fase 3’ con le nuove misure che …
Coronavirus. Castelli: “Uscirà un’Italia migliore, non lasceremo indietro nessuno”
“Stiamo lavorando, giorno e notte, sui provvedimenti per consentire al Paese una ripartenza veloce, per fare in modo che nessuno, veramente nessuno, possa rimanere …
Messina. Bilancio laboratorio tamponi Covid-19
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina comunica che, con la piena ripresa dell’attività anche negli altri laboratori della Città e della Provincia e con …