Nuovo scenario tra gli appartenenti alla comunità Rom di Campobasso che, in poco più di due giorni, ha fatto registrare oltre 100 contagiati da Covid-19. Il focolaio sarebbe legato alla partecipazione, il 30 aprile scorso, a un rito funebre. Intanto, il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (ASREM), Oreste Florenzano, non esclude la possibilità di nuovi casi nella comunità. Un binario doppio per i decisori regionali, anche in vista della possibilità di aperture differenziate dal 18 maggio nelle Regioni dove il virus è stato meno aggressivo. E il Molise, fino a pochi giorni fa, era tra queste.
Articoli correlati
Trovato affetto da Covid-19 un bimbo di 4 anni a dicembre 2019
Aveva i sintomi del morbillo e, invece, era Covid-19, solo che ancora non lo si poteva immaginare perché era il 1° dicembre del 2019. …
Dal Taccuino di Nuccio Fava: Covid colpisce Trump sempre spavaldo come in tv
Il virus continua a spaventare e devastare, senza rispettare nessuno, nemmeno i potenti. Si pensi, prima di Trump, allo sgangherato premier britannico, ormai alle …
SIS 118. Balzanelli: “È evidente che i tamponi possono non rilevare la positività al Sars-CoV2”
I tamponi non sempre riescono a documentare la realtà. Dall’esperienza medica quotidiana, emergono sempre più pazienti con polmonite diagnosticata clinicamente, ma che risultano negativi …