Nel Decreto Rilancio, pubblicato da poco sulla Gazzetta Ufficiale, è stato modificato l’articolo in materia di divieto di cumulo tra indennità – che impediva a quelle categorie di lavoratori disabili, beneficiari dell’assegno ordinario di invalidità, o di altre indennità – di percepire il Bonus da 600 euro. “Non posso che essere soddisfatta – commenta la deputata orlandina – che il Governo abbia tenuto fede all’impegno preso con un mio ordine del giorno, nel rendere giustizia a una categoria alla quale forse non si è posta la dovuta attenzione nel primo D.L. ‘Cura Italia’. Quanto previsto dal mio Odg. 9/02463/163 si è tramutato in atto normativo effettivo all’art. 75 del D.L. ‘Rilancio’ consentendo la cumulabile delle 600 euro con l’assegno ordinario di invalidità di cui alla legge 12 giugno 1984, n. 222. Stiamo facendo grandi sforzi per stare accanto ai cittadini, soprattutto, a coloro che ne hanno maggiore necessità, come i lavoratori disabili. Le misure messe in campo fino adesso, non hanno precedenti e il nostro obiettivo resta quello di aiutare tutti perché nessuno deve restare indietro – conclude la deputata –. Ringrazio il Governo per l’attenzione prestata alla mia azione parlamentare”.
Articoli correlati
Antonella Papiro: Interrogazione sui disagi degli italiani di rientro dall’estero
“Sappiamo bene che, sin dall’inizio dell’emergenza, il Ministero degli Esteri ha messo in atto ogni possibile azione per consentire il rientro dei cittadini italiani. …
Papiro: Sconto 30% per voli da e per la Sicilia
“Finalmente, grazie al lavoro sinergico del Movimento 5 Stelle, le tariffe sociali in Sicilia sono legge di Stato! Dopo Comiso e Trapani, con decreto …
Organismo Congressuale Forense. Appello al ministro del lavoro: 600 euro pochi e non per tutti, salvate l’avvocatura
“Le indiscrezioni sul decreto in arrivo da parte del Ministero del Lavoro, che accorderebbe 600 euro per il solo mese corrente ad una vasta …