Il Covid “non è una malattia grave è una malattia gravissima” che “in questo momento, è prima causa di morte in Europa, la terza in Italia, la prima in Europa”. Così, il consulente scientifico del ministro della Salute, Walter Ricciardi, ospite di ‘diMartedì’ su La7. L’esperto risponde alla domanda sul perché, nonostante chi è “vaccinato non muore o non va in ospedale”, esistano misure come la quarantena e il green pass. Nel nostro Paese “ci sono 161 morti per 100mila – sottolinea l’esperto – dopo le malattie cardiovascolari e i tumori”, il covid “è la terza causa di morte”. Questo è un dato che “si sottovaluta”, afferma Ricciardi. (Fonte: Adnkronos)
Articoli correlati
Dolci natalizi donati al drive in del PalaRescifina per i bimbi: Al via l’iniziativa degli assistenti sociali dell’Ufficio Covid
‘Un cuore grande per tanti piccoli sorrisi’ è il titolo della nuova iniziativa, in occasione delle prossime Festività Natalizie, che vede impegnati gli assistenti …
Covid: ANSA è il primo brand italiano di informazione per affidabilità
Nell’anno della pandemia, l’ANSA è il primo brand italiano di informazione per affidabilità: lo certifica il Digital News Report 2021 dell’Istituto Reuters condotto in …
Rifiuti Covid: MessinaServizi, contagi raddoppianti in tre settimane. Già effettuati 40mila ritiri nel 2021
MessinaServizi Bene Comune prosegue incessantemente il servizio di raccolta rifiuti per le persone che sono affette da Covid a Messina. Nell’ultimo anno, sono già …