I Reparti Tutela Agroalimentare (RAC) di Torino, Parma, Roma, Salerno e Messina, nel corso delle ultime settimane, a seguito di controlli effettuati sul territorio nazionale presso 34 aziende dedite allo stoccaggio e alla commercializzazione di prodotti agroalimentari etnici, hanno sequestrato 610 kg di merce poiché sprovvista di elementi utili a rintracciarne la provenienza. Denunciati i titolari di due attività commerciali per detenzione ai fini della vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione (art. 5 Legge 283/1962), con conseguente sequestro di oltre 210 kg di prodotti. Nel corso delle operazioni di controllo, è stata, altresì, disposta la chiusura di un’attività commerciale per gravi carenze igienico-sanitarie. Contestate sanzioni amministrative per 26.500 euro.
Articoli correlati
Gaggi – Controlli dei Carabinieri a un cantiere edile. Elevate sanzioni per 100.000 euro per violazioni in materia di sicurezza
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, nell’ambito dei controlli finalizzati alla …
I militari dell’Esercito Italiano rinvengono degli stupefacenti durante la vigilanza
I militari dell’Esercito Italiano, impegnati nella Sicilia occidentale nell’Operazione Strade Sicure, hanno rinvenuto sulla spiaggia di Torre Salsa (AG), oltre 20 kg di stupefacenti. …
Un ragazzino chiama i Carabinieri: “Abbiamo fame, aiutateci vi prego!”
“Abbiamo fame, mio padre non lavora più e il frigorifero è vuoto, aiutateci vi prego!”. È il tono di una telefonata che una 12enne …