Nel corso dei controlli mirati a verificare il rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Patti hanno denunciato in stato di libertà 4 persone ritenute responsabili del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità poiché, provenienti da altri centri, circolavano senza che sussistessero le condizioni previste. A Patti, i Carabinieri hanno controllato una jeep che circolava trainando un cavallo legato a una corda. I militari dell’Arma hanno accertato che i due occupanti, provenienti dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, erano privi della prevista autocertificazione e si stavano spostando al di fuori dei casi previsti poiché il loro spostamento non era giustificato da esigenze lavorative, sanitarie o di stretta necessità. Inoltre, è emerso che l’equino che avevano acquistato poco prima da un allevatore della zona era privo di qualsiasi documentazione sanitaria e veterinaria e, pertanto, è stato temporaneamente affidato al venditore che è stato, a sua volta, segnalato al competente servizio veterinario dell’ASP per le violazioni alle norme sanitarie e di Polizia veterinaria. Nei pressi del casello autostradale di Brolo, i Carabinieri hanno fermato una coppia di giovani, provenienti dalla Provincia Catania, i quali non avevano la prescritta autocertificazione e hanno giustificato il loro spostamento adducendo la necessità di reperire un negozio ove fare riparare lo smartphone.
Articoli correlati
Mafia. Blitz dei Carabinieri nel palermitano
I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari nei confronti di 8 persone …
AMD-SID-SIE: Priorità ai diabetici per i vaccini anti Covid-19
I pazienti diabetici siano inseriti tra i cittadini da “sottoporre prioritariamente alla vaccinazione” per Sars-Cov-2, indipendentemente dall’età anagrafica. È questa la richiesta che parte …
Un sacerdote missionario maltese muore per Covid-19
Un sacerdote carmelitano maltese è morto per Covid-19, dove aveva lavorato a lungo come missionario. Si tratta di padre Valerjan Mercieca O. Carm, sacerdote …