A seguito delle numerose richieste da parte di istituzioni ed enti locali, i militari dell’Esercito presenti sul territorio siciliano hanno aderito a numerose iniziative benefiche e di solidarietà, contribuendo, spontaneamente, con raccolta di fondi, di generi alimentari e di ventilatori polmonari per i reparti di terapia intensiva degli ospedali siciliani. Nelle giornate di Pasqua e pasquetta, la Brigata Aosta ha contribuito alle iniziative di solidarietà sociale dei Padri Rogazionisti concorrendo alla distribuzione di pasti nella Mensa di Sant’Antonio di Messina, da anni al servizio dei più disagiati che richiedono aiuto. I pasti confezionati in buste chiuse, in stretta aderenza alle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, sono costituiti da generi di prima necessità che serviranno a sfamare intere famiglie.
Articoli correlati
L’ALS-MCL in aiuto ai profughi in fuga dall’Ucraina
Il Movimento Cristiano Lavoratori in Sicilia ha avviato numerose iniziative di solidarietà a sostegno dei cittadini ucraini in fuga dalla follia della guerra. Da …
Palermo – 4° Reggimento Genio Guastatori: Disinnescata una bomba da 600 libbre nel porto di Palermo
Le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico nell’area portuale del Capoluogo siciliano sono terminate alle ore 16.15 del 13 settembre con una esplosione …
Naso – Ritrovato residuato bellico, interviene l’esercito
L’Esercito è intervenuto nel Comune di Naso, in Provincia di Messina, con le squadre EOD (Explosive Ordnance Disposal) del 4° Reggimento Genio Guastatori di …