I poliziotti del Commissariato di P.S. di Capo d’Orlando hanno denunciato in stato di libertà una coppia di coniugi di Siracusa responsabili del furto della spesa alimentare ai danni di una famiglia nigeriana. I fatti risalgono allo scorso 4 giugno quando i due malviventi, con precedenti specifici, si sono impossessati, nei pressi della Stazione Ferroviaria, delle buste della spesa appena acquistata dalla famiglia extracomunitaria, dandosi poi alla fuga a bordo di un’autovettura. Immediatamente, le vittime si sono recate in Commissariato dove, in lacrime e in un italiano stentato, hanno raccontato la triste storia. Le indagini, avviate dagli agenti di Polizia, hanno permesso l’identificazione dei colpevoli e la ricostruzione della vicenda. Preziose le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area dove è accaduto l’evento, dalle quali è stato possibile risalire all’automobile utilizzata e, successivamente, ai responsabili. I poliziotti del Commissariato hanno provveduto ad acquistare e a consegnare gli stessi alimenti comprati dalla sfortunata famigliola.
Articoli correlati
Taormina – La Polizia di Stato esegue quattro ordini di carcerazione. Associazione mafiosa, spaccio e tentato omicidio i reati contestati
Sono quattro gli ordini di carcerazione eseguiti ieri dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina e sono tutti riconducibili a una importante operazione condotta …
Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle stazioni siciliane
513 Persone controllate e centinaia di bagagli ispezionati, in 61 stazioni, da circa 110 poliziotti: è questo il bilancio della V Giornata dell’Anno denominata …
Messina – La Polizia di Stato arresta pusher messinese e sequestra marijuana
Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. È questo il reato contestato a Russo Samuele, 28 anni, messinese, arrestato ieri dai poliziotti delle …