I Carabinieri della Stazione di Merì – nell’ambito di un servizio di controllo del territorio – hanno proceduto al sequestro di un’area agricola di 3.500 mq. dove è stata riscontrata la presenza di diverse lastre di amianto abbandonate. Il provvedimento di sequestro ha riguardato un’area in Contrada Tamburo del Comune di Merì, a ridosso del torrente Mela, e scaturisce dalla segnalazione del proprietario del terreno. I militari dell’Arma, dopo aver riscontrato quanto segnalato, hanno provveduto a delimitare l’area e hanno informato la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto del sequestro della zona ove, di fatto, era stata realizzata una discarica abusiva, interessando gli organi competenti per la rimozione dell’amianto e il corretto smaltimento.
Articoli correlati
Controlli dei Carabinieri sui prodotti agroalimentari DOP e IGP
Prosegue l’attività di controllo dei Reparti del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, nel settore dei marchi di qualità. La tutela dei prodotti DOP …
Caronia – I Carabinieri arrestano un uomo per atti persecutori
I Carabinieri della Stazione di Caronia (ME) – coordinati dalla Procura della Repubblica di Patti – nella giornata del 23.04.2020, hanno arrestato A.A., classe …
Messina – Giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali di pace: I Carabinieri commemorano il s.ten. Giovanni Cavallaro
Nel giorno del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali di pace – ricadente il 12 novembre in memoria dell’attacco terroristico all’installazione militare italiana di …