Il 20 agosto 2020 si è insediato, al Comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, il capitano Lorenzo Galizia che succede al capitano Giancarmine Carusone. Il capitano Lorenzo Galizia ha frequentato il 192° Corso dell’Accademia Militare di Modena e il 21° Corso di perfezionamento della Scuola Ufficiali di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza. L’ufficiale, trentenne, di origine romane, proviene dal Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone (Caserta), dove ha retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile dal 2016. Nei quattro anni trascorsi a Mondragone, si è occupato di indagini sulla criminalità organizzata, nonché di gravi reati contro la persona, tra cui omicidi e prostituzione minorile, reati contro la pubblica amministrazione e investigazioni sul contrasto al traffico di stupefacenti.
Articoli correlati
Barcellona P.G. – Lutto in casa Pietrini
Gisella ci ha lasciati. Donna dal grande cuore e dalle poche parole, generosa e affabile nella sua riservatezza. Nobile donna che ha saputo irradiare …
Barcellona P.G.: Controlli del fine settimana. I Carabinieri denunciano 5 persone
Nel corso del fine settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno incrementato i servizi di controllo del territorio nel …
L’aggiornamento del Piano Stralcio di Bacino sull’area di Barcellona non convince gli Ordini professionali
Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 21 del 10 aprile 2020, è stata pubblicata l’approvazione dell’aggiornamento del Piano Stralcio di Bacino per l’Assetto …