È stato sorpreso, alle ore 5.00 di stamani, all’interno di un ristorante di Taormina da un poliziotto in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di quel centro. L’agente, libero dal servizio, ha notato l’uomo e subito compreso quanto stava accadendo. Qualificatosi, ha intimato al ladro di fermarsi e lo ha bloccato nonostante un iniziale tentativo di fuga. Aveva già razziato il contenuto della cassa automatica forzandola e stava rovistando dentro la sala principale dell’esercizio commerciale. Nei pantaloni nascondeva gli arnesi con cui aveva verosimilmente manomesso porta d’ingresso e cassa. Tratto in arresto per furto aggravato, sarà giudicato stamani con rito direttissimo. La somma trafugata, circa 130 euro, sarà riconsegnata al legittimo proprietario. In corso, ulteriori accertamenti per stabilire eventuali responsabilità in merito ad altri furti perpetrati con le stesse modalità nei giorni scorsi.
Articoli correlati
Il vice questore Lara La Rosa assume la dirigenza del Commissariato di P.S. di Milazzo
La dott.ssa Lara La Rosa, vice questore della Polizia di Stato, da oggi nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo, entra in …
Messina – Controllo del territorio: La Polizia di Stato esegue tre arresti. Tentato omicidio e rapina aggravata i reati contestati
Tre episodi distinti, tre arresti che, sabato scorso, hanno interessato il centro città e visto impegnati i poliziotti delle Volanti. Il primo ha avuto …
Taormina – Ministro della Giustizia, Marta Cartabia: “Cambieremo tutto ciò che si deve cambiare”
“Tanto stiamo facendo su mille fronti diversi cantieri delle riforme che sono enormi per vastità di materie. Tratteremo l’Ordinamento Giudiziario, il Consiglio Superiore della …