Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pace del Mela hanno denunciato un 50enne, ritenuto responsabile del reato di maltrattamento di animali. A seguito di una chiamata pervenuta al numero unico di emergenza 112 che segnalava un caso di maltrattamento di un animale, i Carabinieri sono intervenuti in località San Leo di Pace del Mela ove hanno accertato che un uomo, poco prima, utilizzando una carabina ad aria compressa, aveva sparato dal balcone della propria abitazione a un gatto che si trovava sulla via, ferendo ad una zampa – fortunatamente in maniera non grave – l’animale che è riuscito a fuggire. L’uomo, incensurato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), in quanto ritenuto responsabile del reato di maltrattamento di animali. In considerazione dei fatti, in via cautelare, i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi e delle munizioni legalmente detenute dal 50enne.
Articoli correlati
Poste Italiane e Arma dei Carabinieri insieme per consegnare la pensione agli anziani
Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni …
Messina – Controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale per garantire la salute dei cittadini
Nel quadro dei controlli finalizzati a garantire il rispetto delle prescrizioni emanate con i decreti del presidente del Consiglio dei Ministri dell’8, 9 e …
Messina – Indagine ‘Summer’: Prostituzione nei centri di massaggi – Carabinieri arrestano 5 cittadini cinesi
Nel corso della notte, i carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal gip …