Ha tagliato con una motosega un albero di alto fusto, di proprietà della provincia regionale, a margine della carreggiata in contrada Fraginesi a Castellamare del Golfo (TP), per procurarsi la legna per il camino. Con l’accusa di furto aggravato, un cinquantenne è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri. Nella sua auto, una Fiat Doblò, parcheggiata sul ciglio della strada, erano già stati stipati oltre 300 kg di tronchetti di legno. L’indagato è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Castellammare del Golfo. Inoltre, i militari – dopo aver accertato che il 50enne riceveva il reddito di cittadinanza – lo hanno segnalato per la revoca della concessione del beneficio. (ANSA)
Articoli correlati
Messina – Controlli dei Carabinieri sui soggetti agli arresti domiciliari. Due arresti per evasione
Nel corso dei servizi di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina …
Controlli dei Carabinieri sui prodotti agroalimentari DOP e IGP
Prosegue l’attività di controllo dei Reparti del Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, nel settore dei marchi di qualità. La tutela dei prodotti DOP …
Operazione ‘Xydi’. Richiesta di attenzione massime istituzioni per riaffermare la Legalità e Libertà
Appresa della notizia dell’operazione ‘Xydi’, coordinata dalla Procura Antimafia di Palermo e condotta dai Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e dei Reparti Territoriali delle …