Non gradiva le attenzioni che l’uomo, più piccolo di lui di tre anni, nutriva nei confronti di sua moglie: per questo lo ha affrontato in strada e lo ha ferito con un’arma appuntita. È l’accusa contestata a un 78enne che è stato arrestato per tentativo di omicidio da agenti della Squadra Mobile di Catania. Le indagini erano state avviate dopo che la vittima era stata medicata nel pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi-Centro per un’ampia ferita lacero-contusa profonda a margini lineari alla regione laterocervicale sinistra sotto il padiglione auricolare sinistro dal lobo dell’orecchio fino alla regione nucale. Gli accertamenti della Polizia hanno permesso la ricostruzione dell’accaduto anche grazie alla visione di un filmato di una telecamera di videosorveglianza che ha ripreso l’aggressione, avvenuta in via del Plebiscito, nello storico rione San Cristoforo. Il 78enne si è, successivamente, presentato spontaneamente negli uffici della Squadra Mobile della questura rilasciando spontanee dichiarazioni e ammettendo l’aggressione. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. (ANSA)
Articoli correlati
Messina – La Polizia di Stato esegue misura cautelare per tentato omicidio. In carcere madre e fratello della vittima
Eseguita dai Poliziotti delle Volanti la misura cautelare emessa dal Tribunale di Messina con la quale si dispone il carcere per una donna, 60 …
Messina – Mezz’ora col questore – nel giorno dedicato al questore Palatucci, il secondo incontro con gli studenti sul tema delle libertà
Si è tenuto, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Minutoli di Fondo Fucile, il secondo incontro del questore Capoluongo con gli studenti messinesi. In occasione …
Catania – Etna: Coperti di cenere lavica molti paesi etnei
Si sono svegliati coperti da uno strato di cenere lavica Catania e molti paesi etnei dopo la violenta e spettacolare eruzione di ieri del …