I NAS hanno oscurato 11 siti sui quali venivano effettuate la pubblicità e l’offerta in vendita, anche in lingua italiana, di medicinali che, in questi mesi, sono stati, a vario titolo, collegati all’emergenza pandemica da Covid-19. Oltre a una serie di farmaci soggetti a obbligo di prescrizione e vendibili solo in farmacia, i carabinieri hanno individuato l’offerta di vendita di medicinali soggetti a particolari restrizioni d’uso e specifiche indicazioni d’impiego in relazione all’infezione da SarsCov-2, tra cui gli antimalarici clorochina e idrossiclorochina. (ANSA)
Articoli correlati
Slovacchia: Test di massa contro il Covid-19
Il numero dei contagi da Coronavirus è fuori controllo in molte parti del mondo, compresa la Slovacchia che sta attraversando un periodo assai critico. …
Aci Castello – Due donne e medici anti-Covid raccontano emozioni e paure del lockdown
Hanno lavorato in prima linea, durante l’emergenza Covid-19, per tutelare la salute dei pazienti e offrire conforto ai loro familiari, si chiamano Ilenia Bonanno …
Covid-19: Anticorpi meno efficaci contro la variante Delta
La variante Delta è quasi sei volte meno sensibile agli anticorpi sviluppati da chi ha avuto il Covid-19 e otto volte meno vulnerabile a …