Questa mattinata, il prefetto della Provincia di Messina, s.e. Maria Carmela Librizzi, ormai prossima a lasciare la città dello Stretto per ricoprire il nuovo incarico di prefetto di Catania, si è recata in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Messina, presso la Caserma intitolata al capitano Medaglia d’Oro al Valor Militare Antonio Bonsignore. Il prefetto è stato accolto al suo arrivo dal comandante provinciale, colonnello Lorenzo Sabatino, e ha ricevuto gli onori dalla guardia schierata in grande uniforme. Successivamente, nella scrupolosa osservanza delle prescrizioni sanitarie volte al contenimento epidemiologico da Covid-19, ha incontrato una contenutissima rappresentanza degli oltre 1.300 carabinieri delle 9 Compagnie e 93 Stazioni che costituiscono il Comando Provinciale di Messina che, capillarmente dislocati in gran parte dei 108 Comuni della Provincia, giornalmente espletano il proprio servizio nel territorio della provincia peloritana. In tale occasione, il prefetto Librizzi ha rivolto il suo saluto di commiato ai Carabinieri di Messina e ha manifestato al comandante provinciale la riconoscenza per il prezioso e incessante lavoro svolto, quotidianamente, al fianco della Prefettura e l’apprezzamento per l’impegno profuso nel periodo di emergenza sanitaria, evidenziando come i carabinieri di Messina abbiano saputo essere protagonisti nella squadra Stato che, in maniera coesa, l’ha supportata nell’incarico svolto a Messina. Il comandante provinciale, dal canto suo, ha ringraziato a nome di tutti i carabinieri dipendenti, il prefetto di Messina per l’attestazione di stima e per la sua vicinanza all’Arma dei Carabinieri.
Articoli correlati
Messina e Villafranca Tirrena – Controlli straordinari dei Carabinieri: Tre arresti e sanzioni per violazioni alla normativa anti Covid-19
Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia Messina Centro hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie stradali del capoluogo peloritano, nonché nel …
Messina – Favoreggiamento della prostituzione: La Polizia di Stato esegue 3 misure cautelari in carcere
Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari emesse a carico di altrettanti indagati. L’operazione, denominata ‘Seguimi’, rappresenta l’epilogo …
Messina – Messa in sicurezza della SS114
Nota di aggiornamento sulla petizione dossier Capo Alì. Raggiunti 500 sottoscrittori. Come più volte annunciato ed evidenziato all’interno della petizione popolare e dell’esposto concernente …