“È motivo di riconoscenza da parte del nostro Paese il ricordo dei 14 caduti a causa del Coronavirus, ma anche i tanti che hanno sacrificato la loro vita il servizio alla Nazione, elemento che ulteriormente accresce riconoscenza tra i cittadini”, ha detto in presidente in occasione del 169° Anniversario del Corpo. Intervenendo alla cerimonia per i 169 anni della Polizia di Stato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato i 10mila contagiati tra la Polizia, che “sono un prezzo particolarmente pesante per essere stati in prima linea a garantire sicurezza e assistenza. Il pensiero – ha aggiunto il capo dello Stato – va non solo ai 14 caduti, ma a quanti nel corso del tempo hanno sacrificato la vita per il servizio alla Nazione”. “Per questo – ha concluso Mattarella –, alla Polizia va la riconoscenza della Repubblica”. L’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è svolto al Quirinale ed è stato trasmesso in diretta streaming. Il capo dello Stato ha ricevuto il capo della Polizia, Lamberto Giannini, e una delegazione di rappresentanti della Polizia di Stato.
Articoli correlati
Mattarella si riduce il suo assegno personale
Anche per questo secondo mandato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto al MEF di ridurre il suo assegno personale, stabilito per legge, …
‘Cittadini virtuosi’, piccoli eroi di ogni giorno
“Nel corso della storia, in tempi d’incertezza, il mondo cerca eroi. Nel 2019, la ricerca di eroi è aumentata vertiginosamente”. Inizia con queste parole …