377 Identificati in 76 siti ferroviari con l’impiego di circa 100 uomini: questo è il bilancio della 3a Operazione Rail Safe Day. L’azione della Polizia Ferroviaria è costante, anche al fine di prevenire e reprimere i comportamenti scorretti, in ambito ferroviario, spesso causa di investimenti anche mortali a causa del mancato rispetto delle basilari regole di sicurezza. La giornata di ieri, 21 aprile, è stata dedicata a livello nazionale, alla prevenzione e repressione di pratiche pericolose come l’attraversamento dei binari o dei passaggi a livello chiusi, il superamento della linea gialla in attesa dei treni o la ‘moda’ di effettuare selfie estremi. Grazie ai controlli effettuati nelle stazioni, ai passaggi a livello e lungo la linea ferroviaria siciliana, non si è registrato alcun evento critico.
Articoli correlati
La Polizia di Stato denuncia sorvegliato speciale. Blinda casa con un sistema di video sorveglianza
Lo scorso febbraio, nell’ambito del controllo straordinario del territorio ‘Quartieri Sicuri’, i poliziotti delle Volanti, del Commissariato Messina Sud, della Squadra Amministrativa, della Divisione …
Messina – Polizia di Stato e Guardia di Finanza arrestano due messinesi
La Polizia di Stato, unitamente alla Guardia di Finanza, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di …
Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle stazioni siciliane
513 Persone controllate e centinaia di bagagli ispezionati, in 61 stazioni, da circa 110 poliziotti: è questo il bilancio della V Giornata dell’Anno denominata …