La Polizia di Stato denuncia gli organizzatori e sottopone a sequestro cavalli e calessi. Denunciati in stato di libertà i due fantini sorpresi ieri mattina all’alba lungo il litorale di Santa Margherita. Erano pronti a dare il via alla corsa tra cavalli incitati dalle urla e dai clacson dei numerosi astanti, subito dileguatisi all’arrivo delle Volanti. Su segnalazione pervenuta presso la Sala Operativa, i poliziotti impegnati nel controllo del territorio sono tempestivamente intervenuti ed evitato che la gara avesse luogo. I reati contestati sono ‘maltrattamento e violazione del divieto di combattimenti tra animali’. I cavalli, così come i calessi e la relativa attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro penale. Ulteriori accertamenti sugli animali saranno effettuati da personale veterinario dell’ASP per accertarne lo stato di salute.
Articoli correlati
San Michele Arcangelo. La Polizia di Stato ha celebrato il Santo Patrono
Si è celebrata la Festa di San Michele Arcangelo, comandante delle milizie celesti e protettore della Polizia di Stato. Anche la Questura di Messina …
Messina – Colpisce connazionale con un machete. La Polizia di Stato arresta trentaduenne originario dello Sri Lanka
Operatori delle Volanti della Questura di Messina hanno proceduto all’arresto di un trentaduenne originario dello Sri Lanka, resosi responsabile del reato di lesioni personali …
Polizia di Stato: Campagna di sensibilizzazione contro ‘fake news, bufale e leggende metropolitane’ legate agli esami di maturità
Non ci saranno, come in passato, le fughe di notizie legate alle tracce d’esame. E neanche la lotta contro l’uso degli smartphone durante le …