In concomitanza con la celebrazione del 207° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il prefetto della Provincia di Messina, s.e. dott.sa Cosima Di Stani, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina. Il prefetto è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Lorenzo Sabatino, e, dopo aver ricevuto gli onori dalla guardia schierata in grande uniforme, ha partecipato alla deposizione di una corona di alloro innanzi al monumento ai Caduti sito nel giardino della Caserma intitolata alla ‘Medaglia d’Oro al Valor Militare, capitano Antonio Bonsignore’, momento solenne voluto per celebrare, onorando i Caduti, il 207° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Subito dopo, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale, il prefetto ha incontrato una rappresentanza del personale del Comando Provinciale di Messina, donne e uomini dell’Arma, che, quotidianamente, espletano il proprio Servizio d’Istituto inquadrati nel Reparto Operativo e nelle 9 Compagnie e 93 Stazioni Carabinieri capillarmente dislocate in quasi tutti i Comuni della Provincia, quali presidi di sicurezza, legalità e prossimità al cittadino. Nel corso della visita, il prefetto ha incontrato anche il personale della Stazione Carabinieri di Messina Principale e quello della Centrale Operativa del Comando Provinciale che costituisce il posto comando per gli assetti dell’Arma dei Carabinieri operanti h24 sul territorio. Il prefetto Di Stani ha rivolto parole di apprezzamento per l’attività dell’Arma di Messina e per i significativi risultati ottenuti nel contrasto alla criminalità comune e organizzata. Il comandante provinciale, col. Lorenzo Sabatino, ha ringraziato il prefetto per l’attenzione e la vicinanza manifestata, evidenziando il generoso impegno con il quale le donne e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri operano al servizio delle comunità, costantemente protesi alla tutela dei cittadini, alla difesa della convivenza pacifica e all’affermazione della legalità.
Articoli correlati
Messina – ‘Sentinelle Decoro Urbano’ – CMdB Presenta informativa / esposto
Memorandum: All’inizio di ottobre 2019, il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ebbe la splendida idea di sdoganare la giustizia fai da te da …
Messina – Celebrazioni per la Festa della Repubblica
Il vice sindaco, Salvatore Mondello, rende noto che, in occasione della Festa della Repubblica, oltre alle usuali bandiere istituzionali è stata predisposta l’affissione del …
Messina – Celebrato il 75° Anniversario della Liberazione
Sabato 25, a Piazza Unione Europea, il vicesindaco della Città metropolitana, Salvatore Mondello, e il prefetto, Maria Carmela Librizzi, hanno presenziato alla tradizionale cerimonia …