In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere ‘Questo non è amore’, la questura di Messina ha organizzato alcune attività di prossimità, in città e provincia, volte a informare e a sensibilizzare le cittadine e i cittadini sulla tematica e sugli strumenti di tutela e protezione delle vittime di violenza. A Messina e in ciascuna città sede di Commissariato di Pubblica Sicurezza, saranno presenti punti informativi presieduti da personale della Polizia di Stato, congiuntamente alle maggiori associazioni e centri anti-violenza presenti nel territorio. Presso ciascun punto, verrà distribuita la nuova brochure della campagna ‘Questo non è amore’ e saranno indicati i contatti utili per prevenire o contrastare ogni forma di violenza sulle donne. Nella locandina, sono indicati i luoghi e gli orari in cui verranno predisposti i punti informativi a Messina e in provincia.
Articoli correlati
Terzo Settore – Il CESV Messina rassicura le associazioni: “Ancora 8 mesi per le modifiche agli statuti”
“Ci sono ancora otto mesi per le modifiche agli statuti degli enti del Terzo Settore come previsto dalla Riforma. È stato, ulteriormente, chiarito, infatti, …
Venerdì 3 dicembre, in diretta streaming, la Campagna della Questura di Messina dedicata a tutti gli studenti
Venerdì 3 dicembre, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Verona Trento di Messina, si terrà la giornata inaugurale della campagna firmata ‘Polizia di Stato’ e …
Al Rotary Club Stretto di Messina l’incontro ‘Eat Healthy, Eat local’: Riscoprire i prodotti e il nostro territorio
“Dobbiamo riscoprire le nostre produzioni, il nostro territorio e sponsorizzare il prodotto locale”, così il presidente del Rotary Club Stretto di Messina, Antonio Albanese, …